I Musei / Museo monografico
Piccolo Museo Trinità ‘50
In occasione delle celebrazioni del 50° anniversario dell’uscita di “Lo chiamavano Trinità…” la Famiglia Zingarelli inaugura un’esposizione dedicata a Italo Zingarelli, innovativo produttore cinematografico che nel dicembre 1970 diede vita allo straordinario “blend” di due grandi ed amatissimi attori – Terence Hill e Bud Spencer – divenuto uno dei più grandi successi del Cinema italiano. La Galleria – che include in esposizione cimeli dei set, foto di scena inedite, documenti, props di scena – è a completo godimento e fruizione, come una movie destination nel cuore del Chianti Classico, per le migliaia di fan, ancora attivi e partecipi in tutto il mondo. Il museo contiene anche foto legate all’attività di Italo Zingarelli nel settore vitivinicolo. (Fonte: https://roccadellemacie.com/il-cinema/)
Regione
Toscana
Città
Castellina in Chianti (Siena)
Anno di apertura
2022
Sottocategorie – Musei monografici e Case museo
Produttori • Film
Tipologie di collezioni cinematografiche
Oggetti • Locandine e/o manifesti • Fotografie
Apertura
Aperto
Mostre temporanee
No
Indirizzo attuale
Località Le Macìe 45, 53011, Castellina in Chianti (Siena) – Rocca delle Macie – Tenuta vitivinicola di proprietà della Famiglia Zingarelli
Orari di apertura
Aperto tutti i giorni. Per specifiche sugli orari contattare la struttura, utilizzando i contatti riportati nella sezione apposita.
Prezzo
Gratuito
Contatti

Telefono: +39 0577 7321
E-mail: info@roccadellemacie.com

Sito web
Immagini
Fonte: https://roccadellemacie.com/il-cinema/ Per gentile concessione di Rocca delle Macie & Piccolo Museo Trinità ‘50